Ricette Bimby
|
Bimbylandia
|
       |
| Autore |
Messaggio |
bimbylandia Admin

Admin
|
|
Ingredienti per l'arrosto:
1 bell'arrosto di maiale già pronto, ovvero già profumato con le spezie e salato internamente (stavolta l'hopreso in macelleria già pronto perchè non avevo tempo di prepararlo da me).
1/2 cipolla
3 foglie d'alloro
1 rametto di rosmarino
sale
spezie
Per il contorno:
6 patate
2 carote
1 scatola di piselli
burro
olio
sale
1 peperone rosso.
Preparazione:
facciamo scaldare un padella bella larga (io per l'arrosto uso le Imco così non devo utilizzare olio); per vedere se è abbastanza calda faccio gocciolare dell'acqua: quando si rapprende in gocciolone allora la padella è pronta. Ora non faccio altro che introdurre l'arrosto, salarlo, aggiungere la cipolla tritata grossolanamente, spezie e profumi e lasciarlo ben rosolare in ogni sua parte.
A rosolatura ultimata sfumo con un bicchiere d'acua per fargli fare il sughetto (io non utilizzo vino per via del bambino, ma se volete sfumate pure con vino binaco che viene più buono). Ora copro e lascio cuocere. Io l'arrosto l'ho preparato il giorno prima così poi si taglia meglio. Il giorno dopo l'ho tagliato a fettine belle sottili e rimesso nella stessa padella dove è stato cotto con il suo sugo. Ora basterà solo scaldarlo.
Ora scaldiamo bene una padella e versiamo olio quanto basta per ricoprirne il fondo. Quando anche l'olio sarà ben caldo introduciamo le patate sbucciate etagliate a dadini e le carote pelate e tagliate a rondelle. Facciamo rosolare bene, che le patate diventino ben rosse e croccanti, saliamo, copriamo e lasciamo cuocere per un 1/2 oretta circa.
Adesso scaldiamo un'altra pentolina bassa e larga e copriamone il dondo d'olio: ad olio caldo aggiungiamo il peperone tagliato a listarelle non troppo sottili altrimenti poi si squaglia tutto, saliamo e lasciamo rosolare (non troppo altrimenti diventa amaro e non è buono). Di tanto in tanto lo controlliamo e lo giriamo. Il peperone non deve restare croccante ma dev'essere ben cotto: praticamente si deve sciogliere in bocca.
Adesso basterà solo passare i piselli al burro e il nostro piatto sarà pronto.
Non ci resta che impiattare! |
|
| Torna in cima |
|
Adv
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|